Congresso sulle nuove tecnologie in oculistica

14 mag 2018

Condividi:

 

L’11 e il 12 Maggio si è tenuto ad Alghero un importante congresso sulle nuove tecnologie in ambito oculistico, nel quale il Dott. Giorgio Mattana ha partecipato come relatore.

Il Dott. Mattana durante il suo intervento ha parlato della Cataratta post-traumatica, mostrando ai partecipanti del congresso quattro casi di interventi chirurgici da lui eseguiti.

In questo congresso vari chirurghi Sardi e del continente si sono confrontati sulle nuove tecnologie della chirurgia della Cataratta, della chirurgia della Retina e della correzione per il Cheratocono.

Il Dott. Mattana oltre all’esposizione della sua relazione sulla Cataratta complicata post-traumatica, di cui ormai è massimo esperto per l’alto numeri di casi quotidianamente trattati nella sua chirurgia, ha portato all’attenzione dell’Auditorium la sua esperienza sulla nuova tecnica chirurgica della Cataratta Femtolaser con tecnica FLACS. La tecnica FLACS ormai è sempre più utilizzata in Sardegna sopratutto in quei pazienti con Cataratta complicata o con situazioni particolari che necessitano di una maggiore attenzione.