Esame di Topografia Corneale

12 feb 2018

Condividi:

 

La Topografia Corneale è un moderno esame utilizzato nello studio della curvatura corneale. Questo esame è indicato per tutte le patologie corneali, nell’Astigmatismo e soprattuto è un esame fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio del Cheratocono.

Inoltre questo esame è uno degli esami più importanti che si effettuano durante la visita d’idoneità all’intervento di Chirurgia Refrattiva Laser per la correzione dei difetti visivi con conseguente eliminazione degli occhiali e delle lenti a contatto. Infatti, per potersi sottoporre a questo intervento, è necessario che lo spessore corneale sia idoneo, e con questo esame il medico chirurgo è in grado di valutarlo con estrema precisione.

Come l’esame OCT, l’esame di Topografia Corneale è indolore, dura pochi minuti, non necessita di nessuna anestesia e nessun farmaco e in vari casi si può effettuare anche senza dilatazione della pupilla. Il paziente dovrà solamente fissare una luce e stare fermo per alcuni secondi. 


Per informazioni sul prezzo della visita e dell'esame di Topografia Corneale, e anche per altri quesiti, scrivi una email a info(at)oculista-giorgiomattana.com. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!

Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:


Cagliari: 070370717 - 3383735036
Oristano: 070370717 - 0783211763 - 3383735036