Esame OCT

05 feb 2018

Condividi:


L’OCT è un moderno esame che permette lo studio approfondito della Retina e della Macula. L’OCT è equiparabile alla conosciutissima TAC, però riguarda solamente l’occhio.

Questo potente strumento ci da numerose informazioni su tutte le patologie della Retina e della Macula, che non sarebbero ottenibili con una visita oculistica normale. Oltre all’OCT ad Oristano è presente un macchinario ancora più moderno chiamato Angio-OCT che mette in risalto la fine rete capillare a livello Maculare ed è in grado di captare i primi segni di danneggiamento delle cellule endoteliali dei vasi di micro-circolo maculare già dai primi e iniziali sintomi di essudazione.

L’esame OCT è indolore, dura pochi minuti, non necessita di nessuna anestesia e nessun farmaco e in vari casi si può effettuare anche senza dilatazione della pupilla. Il paziente dovrà solamente fissare una luce e stare fermo per alcuni secondi.

Per informazioni sul prezzo della visita e dell'esame OCT, e anche per altri quesiti, scrivi una email a info(at)oculista-giorgiomattana.com. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!

Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:


Cagliari: 070370717 - 3383735036
Oristano: 0783211763 - 3383735036


Richiedi Informazioni