Stenosi delle vie Lacrimali

14 ago 2018

Condividi:

 

La Stenosi delle vie Lacrimali è una ostruzione lungo il decorso delle lacrime, dai puntini lacrimali sino al sacco lacrimale. Il movimento delle palpebre distribuisce le lacrime nell'occhio e determina un movimento di flusso verso il naso con un percorso che scorre dal puntino lacrimale, al canalino lacrimale, al canalino comune, al sacco lacrimale, al dotto nasolacrimale e infine alla fossa nasale. Qualunque alterazione lungo questo percorso può creare un ostacolo con conseguente blocco del deflusso che causerà al paziente una lacrimazione.


Questa ostruzione può essere risolta con l'Endoscopia delle vie Lacrimali che è una moderna tecnica non invasiva che permette la visualizzazione e la ricanalizzazione delle vie Lacrimali con lo scopo di ripristinare, senza danneggiare, il normale flusso delle lacrime, rimuovendo gli ostacoli che hanno causato il blocco del normale flusso lacrimale.



Per maggiori informazioni sull’intervento di Endoscopia delle vie lacrimali clicca qui.



Per informazioni sul prezzo della visita e anche altri quesiti scrivi una email a info(at)oculista-giorgiomattana.com. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!

Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:
Cagliari: 070370717 - 3383735036
Oristano: 070370717 - 0783211763 - 3383735036