Difetti Visivi

Nell'occhio senza difetti visivi (emmetrope) le immagini provenienti dall'esterno vengono focalizzate sulla retina determinando, così, una visione nitida.

Eccessiva od insufficiente lunghezza oculare, curvature della cornea non regolari, cattivo funzionamento od opacizzazione di cristallino o cornea, sono le principali cause della comparsa dei difetti visivi.

SOLUZIONI: Gli occhiali rappresentano la soluzione più utilizzata, sia nei pazienti molto giovani sia in presenza di vizi lievi. Quando il vizio di vista da correggere diventa elevato, l'occhiale, sia per il suo peso, sia perché tende a deformare le immagini periferiche, sia perché ritenuto antiestetico, viene spesso sostituito con la lente a contatto.

Le lenti a contatto rappresentano una ottima soluzione a livello estetico, e come livello di qualità della visione. Un loro abuso (facilitato anche dall'introduzione sul mercato di lenti "usa e getta") ha però portato alla diffusione di una serie patologie quali: occhio secco, irritazioni acute e croniche, infezioni ed ulcere.

Anche per questo, la soluzione sempre più richiesta è, rappresentata dagli interventi di chirurgia refrattiva, un insieme di metodiche in grado di ridurre o eliminare i vizi di vista.

Richiedi Informazioni

Per richieste, appuntamenti, consulenze o informazioni utilizza il modulo sottostante

 

Codice captcha

Fare clic sull’immagine per vedere un altro captcha.